About Me

Delirii di una fata-controsenso e un po' nerd, interessata ai libri, a tante altre cose e... alla cucina e alla grafica.
Ricette, schede per ricettari, etichette, liste della spesa e altro. Senza pretese e con calma. A metà strada tra cucina, bricolage, grafica e hobby della domenica.

Era da un po' che pensavo di aprire un blog di "cucina e altre cose".
Mi ha sempre frenato la paura di non essere poi puntuale e costante nella creazione dei contenuti, e poi mi sono detta che alla fine potrei anche concedermi di non esserlo.
In fondo non è mica un lavoro.
In fondo ho bisogno di un po' di leggerezza.

Cosa dire di me? Sono sposata, vivo in un piccolo borgo sugli Appennini.
Amo leggere (narrativa e saggistica), disegnare, ascolto un sacco di musica. Da qualche tempo studio il giapponese.
Cucinare mi rilassa ed è, in fondo, una funzione simbolica di trasformazione. Un po' alchimia e un po' gusto.
Ma ho sempre amato moltissimo anche tutto quello che si fa con la carta. E' un buon modo per staccare dalla fatica e dal peso della quotidianità.

Ecco quindi come è nato "Le ricette di Fata Morgana". Saranno ricette di varia natura, non solo di cucina.
Ho raccolto tante ricette e realizzato personalmente, negli anni, le schede in cui le vedete inserite. Ho voluto inserire anche alcune ricette delle festività tipiche del calendario celtico, perchè le trovo molto in sintonia con un'armonia del vivere tipica delle campagne, e io sono nata e cresciuta proprio in campagna.
Tutto questo costituisce il ricettario personale della mia famiglia.

Mi piacerebbe, tempo permettendo, aggiungere anche alcuni progetti di papercrafting che mi piacciono particolarmente, e altre cose che magari verrano col tempo... magari no. Vorrei anche poter aprire questo blog ad altre persone, provenienti da altre culture, in modo da poter presentare le ricette di paesi stranieri proprio con i consigli di chi quelle ricette le cucina spesso.

Ecco, non sono una chef e nemmeno una cuoca. Non voglio fare finta di esserlo. Sono solo "una a cui piace spignattare", in tal senso senza arte nè parte. Porto la pignatta direttamente in tavola e servo nel piatto badilate di pietanza con una terrificante tecnica di impiattamento. Sono una da trattoria.
Va bene così.
Vorrei infine che questo fosse un posto senza pretese. Un posto a metà strada tra cucina, bricolage, grafica e hobby della domenica.

Benvenuti. :)

Fata Morgana
(Chiara)